28 Luglio 2017

REGOLAMENTO

Regolamento Affittacamere Civico 54

 

1. Accesso alla struttura

E’ obbligatorio notificare alla Direzione l’ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge.

Coloro che risultassero non regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge.

Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione per poter accedere alla struttura.

E’ obbligatorio inoltre comunicare gli orari di arrivo e di partenza per la consegna e la restituzione delle chiavi.

2. Regole di comportamento in collettività

In una residenza collettiva quale è l’Affittacamere Civico 54, il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto , all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza.

L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni. E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22 00 – 08.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13 00 – 16.00).

E’ fatto divieto di:

1) destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili,strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l’uso agli altri alloggiati

2) tenere animali

3) arrecare disturbo agli altri ospiti

4) frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti e della Casa

5) tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle camere

6) gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori

7) gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni

8) apportare modifiche ai locali e al mobilio

9) manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento ecc

10) utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione.

11) fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni

12) tenere armi di qualsiasi natura o genere

13) tenere e/o usare sostanze stupefacenti

14) accendere fuochi.

15) consumare pasti all’interno delle stanze o negli spazi comuni.

3. Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi

In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato.

I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti.

4. Responsabilità legali

Chi arreca danni all’edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. L’ Affittacamere Civico 54 non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.

5. Arrivi e partenze

L’ingresso nella camera non potrà avvenire prima delle ore  13.30 e dopo le ore 20.00 salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.

Affittacamere Civico 54 non offre il servizio di reception 24 ore su 24; al fine quindi di organizzare il check – in i signori clienti sono tenuti ad informare con congruo anticipo la direzione relativamente all’orario in cui intendono accedere alla struttura , qualora ciò non avvenga tutti gli eventuali disagi che ne dovessero conseguire per il cliente sono a quest’ultimo imputabile.

La camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro le ore 10.00 del giorno di partenza salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.

Colui che parte dopo tale orario pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire della camera che sta occupando. Qualora il non rispetto dell’orario su indicato determini impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere alla stessa o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.

6. Prezzi soggiorni

Per i prezzi delle camere fare riferimento alle tariffe minime e massime

riportate sul modulo esposto all’interno della struttura o sul sito Internet: www.civico54.com

7. Cancellazione soggiorni

La richiesta di cancellazione del soggiorno, formulata con congruo anticipo, può portare alla restituzione parziale o totale del costo del soggiorno, secondo le seguenti condizioni: per avvisi di cancellazione giunti entro 30 giorni prima della data di arrivo: restituzione totale; per avvisi di cancellazione giunti entro dieci giorni prima della data di arrivo: restituzione del 50%.

Passato tale periodo, la struttura tratterrà l’intero importo. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica.

8. Condizioni dei soggiorni

Pagamenti (Anticipi e saldi) –

All’ atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto con le modalità indicato dall’ufficio prenotazioni (a discrezione della direzione).

Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell’arrivo.

Pagamenti accettati contanti,bancomat,carte di credito.

Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate dalla direzione al cliente.

Non si effettuano rimborsi per partenze anticipate.

9. Servizi

La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi:

1) Servizio accoglienza ospiti;

2) fornitura e cambio della biancheria, ivi compresa quella del bagno, almeno una volta la settimana e, comunque, ad ogni cambio di ospite;

3) pulizia delle camere ad ogni cambio cliente e pulizia giornaliera degli spazi comuni.

4) Colazione inclusa al Bar convenzionato,
170 mt. dalla struttura.(Caffè/Cappuccino-Pasta/Brioches)
Tramite coupon rilasciato dalla struttura.(Escluse Festività locali e nazionali)

10. Norme di Sicurezza

Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione:  aria condizionata, luci della stanza, e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura.

Per poter garantire il tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento su indicato.

Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione nei seguenti  orari :

dalle ore 8:30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 20:00

 

La perdita della chiave comporta una sanzione di euro 50.

 

Il sopracitato regolamento è obbligatoriamente da sottoscrivere per accettazione al momento dell’entrata nella struttura.

 

La Direzione.